Orario Furti Notturni

Qual è l'orario con la maggior frequenza di furti?

Secondo le statistiche tratte da Istat.it la maggior parte dei furti avviene in 2 fasce orari all’interno delle ore buie.

 

La prima è quella tra le 18 e le 20, in cui possiamo assister al maggior numero di furti e rapine, spesso anche con l’uso di violenza.

 

La seconda è quella che va dalle 22 alle 00 dove si registrano la maggior parte dei furti.

Qual è l’orario con la maggior frequenza di furti?

Secondo i dati ministeriali, la maggior parte dei furti avviene in 2 fasce orarie:

Tra le 18 e le 20, quella con il maggior numero di furti e rapine, anche violente;

Tra le 10 e le 12, la seconda fascia con il maggior numero di furti.

 

Furti e rapine secondo Transcrime

Il centro Transcrime, che studia la criminalità nazionale ed internazionale in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, ha condotto la sua ricerca analizzando i furti avvenuti in un campione composto dal 35% circa della popolazione italiana ed ha dimostrato che i furti si concentrano prevalentemente nei mesi da Ottobre a Gennaio, nei giorni di Venerdì e Sabato e tra le 18 e le 20 di sera.

Le rapine sono più numerose nella prima fascia oraria rilevata per i furti in abitazione, ovvero tra le 18 e le 20.

 

Chi sono i soggetti più a rischio

Le persone più a rischio di furti sono coloro che abitano nelle zone periferiche delle grandi città e delle regioni centrali, zone in campagna o confinanti con terreni che permettono ai ladri di scappare facilmente.

Questi reati avvengono in orari serali o notturni, dove spesso degenerano da furti a rapine trovando i proprietari nelle abitazioni. I ladri rispetto a 5 anni fa sono diventati più imprevedibili e pericolosi, inclini alla violenza.

 

La soluzione è UFO

Un dispositivo antifurto che non si limita ad allarmare ma che agisce per fermare fisicamente i ladri generando una fitta nebbia che impedisce di vedere e quindi di agire.

Con l’anti-rapina di UFO potrai azionare te UFO! 

Quando i ladri tenteranno di introdursi in casa, i sensori attiveranno la sirena di UFO che ti avvertirà e così potrai far partire lo sparo di nebbia dal telecomando.

Scopri Ufo 4.0

Un nuovo concetto di Dispositivo di Sicurezza IoT pronto a prevenire i furti e fermare le rapine.

antifurto-nebbiogeno-ufo-basic

Leonardo Fontana

Founder & General Manager.

Ho fondato nel 2014 una startup che produce UFO un innovativo antifurto a nebbiogeno. Ne ho studiato il business plan, la strategia commerciale e di marketing con ottimi risultati diventando in pochissimi anni l’azienda leader in Italia ed aprendo filiali in Europa.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Potrebbe interessarti
Cosa trovi in questo articolo?