Come sventare il 100% delle rapine?

Ecco 5 semplici consigli per evitare di lasciare vita facile ai ladri:

ladro ufo

1. Attento ai periodi di punta

Prevenire è meglio che curare, e sapere quando un ladro può passare a farti visita è sicuramente molto utile. Uno studio dimostra come il periodo più attivo per i ladri è quello che va da ottobre a marzo, con un picco massimo nelle settimane seguenti alle feste natalizie. Insomma, fanno razzia quando sanno che la botte è piena.

Per quanto riguarda gli orari peggiori sono il venerdì e il sabato tra le 8 e le 10 e tra le 17 e le 20.

Presta quindi molta attenzione in queste fasce temporali!

2. Fai un'assicurazione contro i furti

Questa non è una vera e propria forma di prevenzione, ma con il numero di furti in aumento negli ultimi anni è sicuramente buona cosa stipulare un’assicurazione sulla casa e sugli oggetti a cui teniamo di più.

Un’assicurazione sulla casa poi coprirà non solo i danni da eventuali furti ma anche da eventuali danni causati da terzi.

3. Non avere nulla da farti rubare

Senza dubbio uno dei metodi migliori per non farsi rubare nulla, è quello di non avere nulla da farsi rubare. Perché tenere gioielli preziosi in casa? Perché lasciare moltissima merce non in vendita in magazzino?

Queste sono esce perfette per i ladri, immagina se ti dovessero rubare un gioiello, e per mesi se non addirittura anni non dovessi accorgerti? Non potrebbero chiedere di meglio, a quel punto sarebbero completamente irrintracciabili.

4. Cambia spesso abitudini e non postare sui social

Un altro metodo per evitare attenzioni indesiderate è quello di cambiare spesso abitudine per disorientare i ladri e di non postare foto vanitose sui social. Lo sapevi che i social sono diventati la principale vetrina per i ladri? Li mirano le proprie prede e cominciano a seguirne abitudini, vezzi e possibilità.

Evita di metterti in mostra con chiunque, condividi solo lo stretto necessario e non far capire che tipo di vita fai.

5. Comprati un c**** di UFO

Ma veramente hai creduto alle fesserie dei primi 4 punti?

 

L’unico vero modo per evitare un furto, è quello di installare un antifurto nebbiogeno UFO nella tua attività o in casa tua!

+ 0
Furti sventati negli ultimi 3 anni
0 %
Percentuale di furti sventati da UFO
Semplicissimo

Lo installi in soli 5 minuti.

Sistema di notifiche in caso di allarme

Grazie alle notifiche in tempo reale hai sempre tutto sotto controllo.

Sicuro

Non danneggia animali, persone o apparecchiature.

Che cos'è UFO il nebbiogeno?

L’antifurto nebbiogeno UFO è l’innovativo sistema di sicurezza, totalmente made in Italy, che è in grado di generare un vero e proprio muro di nebbia in soli 5 secondi. La nebbia non è tossica e non lascia residui, ha l’unico obiettivo di impedire al ladro di vedere ed agire. L’unico nel mercato con il 100% dei furti sventati.

Scopri Ufo 4.0

Un nuovo concetto di Dispositivo di Sicurezza IoT pronto a prevenire i furti e fermare le rapine.

antifurto-nebbiogeno-ufo-basic